Assunta
(lunedì 28 gennaio 2013)
Categoria:
Insoddisfazione
PARLA BERLUSCONI, PARTONO LE ROTATIVE
10:47 del 28-01-2013
Non voglio addentrarmi in un campo minato, però mi viene da fare una considerazione: Quando si tratta di Berlusconi, chissà perchè, si perde l'obbiettività. Può essere più o meno simpatico, più o meno odioso, ma perchè non ammetere che su ciò che ha detto su Mussolini, c'è una parte di verità? La dittatura è terribile, ha fatto errori madornali e peccato di esibizionismo, ma ha fatto anche cose costruttive ed ancora oggi sono da vedere. Io non c'ero, ma mia madre sì! Mi ha raccontato cose belle e meno belle, poi il resto l'ho studiato, ed i libri di testo parlano chiaro su ciò che ancora oggi esiste grazie a lui e su ciò che abbiamo SUBITO ancora grazie a lui. Obbiettivamente, (a parte la libertà di cui per fortuna ancora godiamo) Di cosa possiamo andare fieri dei GRANDI politici che ci rappresentano nel mondo? comunque quel periodo è una parte della nostra storia che in confronto ad oggi nonostante i tanti anni trascorsi, politicamente era quantomeno più serio.
Mia madre non c'è più, ma le sue parole le ho impresse a fuoco nella mente, il periodo trascorso sotto il fascismo, la gente aveva di che vivere, stava bene, nessuno dormiva al freddo, sarà stato un dittatore, ma sognava un paese sano, perfetto e moderno, ma poi la sua vanagloria lo ha portato dove sappiamo, con le conseguenze che conosciamo. I nostri vecchi che conoscono la storia, sono la testimonianza viva di ciò che è stato, ancora mia madre brontolava sempre e diceva, dovrebbe nascere un Mussolini ogni tanto, per sistemare tutti questi barboni che abbiamo al governo.
Berlusconi poteva risparmiarsi le sue considerazioni, però non ha detto nulla di scandaloso, ma si sa il cavaliere, fa sempre notizia!
E non venite a dirmi che lo difendo, sono soltanto obbiettiva, dare a Cesare, ciò che è di Cesare!